Le Langhe non sono solo vino

Relanghe è un’azienda piemontese di produzione dolciaria tradizionale, artigianale e di piccole dimensioni, tale per cui ci piace chiamarla Bottega.
Una Bottega nata nel 1994, che oggi sa rispondere alle esigenze del mercato senza scendere a compromessi con la qualità della materia prima con cui opera: la Nocciola Piemonte I.G.P.
La nostra missione è quella di portare alla ribalta

questo frutto tipico delle Langhe, tanto buono quanto prezioso e ricercato, attraverso dolci tradizionali quali il torrone, i tartufi dolci e le dragées, nel pieno rispetto della filiera produttiva. Abbiamo acquistato noccioleti nelle migliori aree di produzione (per una superficie totale di circa 80 ha) e seguiamo la nocciola in tutto il suo percorso dalla terra al prodotto finito, per garantire il massimo gusto e il giusto rispetto per la natura.

relanghe-chi-siamo-nocciole
 

Inoltre abbiamo instaurato stretti rapporti di collaborazione con i corilicoltori (coltivatori di nocciole) delle colline più rinomate per la produzione di Nocciola Piemonte I.G.P. nei paesi di Alba, Albaretto Torre, Sinio e Somano.I nostri noccioleti sono oggi condotti in agricoltura biologica, per la salvaguardia del suolo e per garantire la qualità della materia prima.Un vantaggio per tutti, natura compresa.

Tutti i nostri dolci sono senza glutine.

La missione di questa piccola grande Bottega è quindi quella di creare una filiera sostenibile e avere il controllo totale della materia prima, per garantire la migliore qualità possibile e un gusto raffinato e inconfondibile.

STORIA

Nasce nel 1994 da un’idea della famiglia Ceretto, che, dopo anni di tradizione vinicola nelle Langhe ha voluto applicare lo stesso rigore sul noccioleto, con una missione chiara: rendere unici i prodotti di una terra fortunatissima, e farli conoscere al mondo intero.

Una questione affettiva e culturale poiché la nocciola assieme alla vite è la grande protagonista dei paesaggi e delle coltivazioni locali.

Inizialmente focalizzata sulla produzione di un dolce tradizionale dell’albese, il torrone friabile con nocciole, col tempo il progetto si è fatto più ambizioso ponendo al centro delle nostre attenzioni questo frutto tipico delle Langhe piemontesi, declinato in numerose preparazioni dolci, nel pieno rispetto della filiera produttiva.

relanghe-chi-siamo-gelato
relanghe-chi-siamo-ingredienti
relanghe-chi-siamo-torrone1